Torna all'Home Page                   Torna all'elenco dei siti di volo in liguria

SITO DI VOLO DI BORGIO VEREZZI

Volo per Parapendio e Deltaplano
Coordinate GPS   ---
Esposizione decollo SE - S
Quota decollo 260 metri s.l.m.
Quota atterraggio spiaggia di Borgio Verezzi 0 metri s.l.m.
Dislivello 260 metri
Efficienza 1:3

Info: Gianmario 349.4231930 - Maurizio 338.9090550

Dal passaggio a livello di Borgio prendere la strada che sale in direzione Verezzi. Dopo circa 2,5 km girare a destra seguendo le indicazioni per il Mulino, prendere quindi la strada in salita a sinistra (potrebbe esserci una sbarra, abbiate l'accortezza di richiuderla). Giunti in cima lasciare l'automobile nel piazzale della cava, ormai abbandonata, e proseguire a piedi per circa 200 metri lungo il sentiero che parte dietro la piccola casa su cui sono istallate grandi antenne. Il decollo è molto spazioso, ed anche se poco curato permette il decollo di due, tre vele alla volta. Attenzione però perché termina su una piccola parete.

Si veleggia sul costone antistante il decollo. nelle giornate favorevoli ci si può dirigere verso est, superare il Monte Caprazoppa ed atterrare sulla spiaggia di Finale Ligure. Questa alternativa è però fortemente sconsigliata a chi vola qui per la prima volta, poiché in caso di "buco" non ci sono vie di fuga essendo questo tratto di costa privo di spiagge.

Solitamente si atterra nel tratto di spiaggia antistante il passaggio a livello di Borgio, in prossimità del quale c'è anche un parcheggio per le auto. tuttavia la spiaggia è ovunque molto ampia.